Discover Piana di Lucca nasce nel 2022 come piattaforma di prenotazione di esperienze e pacchetti turistici creati dalla DMC (Destination Management Company) Piana di Lucca, nell’ambito del progetto “Piana di Lucca, Travel to the future”.
Crediamo nel turismo come motore di sviluppo sostenibile e inclusivo, come leva per cambiare positivamente il mondo. Incoraggiamo la nascita di relazioni “vere” tra i nostri viaggiatori e la comunità locale, offrendo un’esperienza autentica a 360 gradi.
Svelare l’invisibile, mostrare al mondo le ricchezze nascoste di un territorio variegato e pieno di opportunità, capace di sorprendere ed emozionare.
Il nostro principale punto di forza risiede nell’ampia conoscenza del territorio meraviglioso della Piana di Lucca e delle sue numerosissime opportunità. Intratteniamo una stretta collaborazione con i sei comuni che ne fanno parte - Lucca, Capannori, Altopascio, Montecarlo, Villa Basilica e Porcari - e con una squadra di operatori appassionati che lavorano sul territorio per svelare numerosi tesori e ricchezze della loro terra. Grazie a queste collaborazioni, siamo in grado di creare prodotti turistici unici che permettono una vera e propria scoperta del territorio in ogni sua dimensione.
Che siano privati o aziendali, pianificati in modo da rendere ogni istante passato nella Piana di Lucca memorabile; i nostri eventi esaltano l’identità del territorio, generando inoltre un senso di comunità tra i residenti e i visitatori.
Al fine di proporre esperienze uniche e generare benessere e arricchimento culturale con il turismo, seguiamo stringenti criteri qualitativi:
Turismo per tutti
Coinvolgimento diretto della comunità locale
Ascolto delle esigenze e dei desideri dei nostri ospiti
Basso impatto ambientale
Coinvolgimento di tutti i 5 sensi
Massima flessibilità
Promuoviamo un turismo inclusivo e accessibile a tutti, che celebri le diversità e permetta di abbattere le distanze, le differenze e i pregiudizi affinché ognuno si possa sentire accolto e vivere un’esperienza unica nella Piana di Lucca.
Lavoriamo per la creazione di offerte che siano accessibili per le persone con disabilità, siano esse motorie o cognitive.
Infine, ci impegniamo a sviluppare proposte green e rispettose dell’ambiente, che permettano di poter scegliere opzioni adatte a pratiche e stili di vità sostenibili.
Composto da persone creative con background variegati in termini di organizzazione di viaggi, creazione di esperienze e management, il nostro team è impegnato a offrire esperienze turistiche a 360 gradi che permettano di sfruttare le mille opportunità del territorio. Nella squadra della DMC, lavorano congiuntamente due realtà: Expirit, start-up innovativa a vocazione sociale impegnata nell’accompagnamento dei territori italiani in un percorso di autoscoperta e valorizzazione, e Globe Inside, tour operator con oltre 15 anni di esperienza e di collaborazione con agenzie di viaggi e tour operators nazionali e internazionali.
(Giuriamo di non averli pagati 🙂)